Salar de Uyuni, Bolivia

Salar de Uyuni, Bolivia

lunedì 22 luglio 2013

38. Fare un tatuaggio

Siiii ce l'ho fatta!!! Anche il tatuaggio è mio! Che emozione, non vedevo l'ora... più passa il tempo, più ne sono orgoglioso e sono contento di averlo fatto.  Due ore e mezza, non ha fatto male e il risultato è grandioso... meglio di così. SPUNTATO!

DATA: 6 Maggio 2013

venerdì 19 luglio 2013

25. Vedere la porta blu di Notting Hill

Durante il primo viaggio a Londra, in compagnia dei miei amici, siamo andati alla ricerca della famosa porta blu del film "Notting Hill", abbiamo anche chiesto informazioni. E benchè credessimo di non averla trovata, ci siamo resi conto solo dopo che era proprio quella. Ora i proprietari della casa hanno ridipinto la porta di nero e bianco, per evitare le numerose quantità di persone che la fotografavano e vi si fermavano davanti.
Però possiamo dire, di averla vista! Spuntato!!

DATA: 26 Marzo 2012

84. Usare la battuta di un film al momento giusto

E qui si apre la mia vena cinefila. A parte il classico "Potrebbe esser peggio... potrebbe piovere" tratto da "Frankenstein Junior", che ormai uso spesso e che una volta causò un'acquazzone improvviso, direi che la battuta cinematografica che ho detto al momento giusto e nel posto giusto è parte di una conversazione dal film "Sapori e Dissapori" con Catherine Zeta-Jones e Aaron Eckhart in cui verso la fine del film, un cliente (del ristorante in cui lavora lei) manda indietro una bistecca dicendo che non è al sangue come voleva, lei gliela riprepara, ma lui la rimanda indietro di nuovo.
Ecco il dialogo:
"Il tizio del tavolo 6, ha detto che se voleva la bistecca carbonizzata non la chiedeva al sangue."
"E' al sangue!"
"A quanto pare non abbastanza..."
"Se lo fosse di più starebbe ancora a pascolare!"

Ecco, beh che ci crediate o no, è andata esattamente così o perlomeno a parte la prima frase le altre erano così, e io ho detto orgogliosissimo l'ultima, quella fatidica, tra l'altro nel posto giusto, nel ristorante in cui lavoro. SPUNTATO!

Potete vedere la scena del film qui.

DATA: 6 Luglio 2013

domenica 14 luglio 2013

58. Andare ad un concerto di Carrie Underwood

Uno dei più bei concerti della mia vita, è stato sicuramente quello di Carrie Underwood, durante il C2C: Country to Country tenutosi alla O2 Arena di Londra. Un'esperienza unica. Non so perché, ma avevo l'impressione che potesse deludermi. I suoi live, che vedevo su YouTube, non mi sembravano un granché. E poi l'ho vista a pochi metri da me. Un concerto di un paio d'ore abbondanti, in cui ha dimostrato di essere una grandissima cantante. E poi... riguardando i video di quello stesso concerto, i giorni seguenti, non sembravano la stessa cosa. Diffidate dei live su YouTube, se non avete visto un artista in realtà, non potrete mai sapere o poter dire se un artista è capace o no.
Grazie Carrie del bellissimo concerto! Spuntato!

DATA: 17 Marzo 2013

martedì 2 luglio 2013

11. Visitare Londra

Insieme a San Francisco è sicuramente una delle mie città preferite. Averla visitata è stato un sogno. Amo Londra, è una città unica! Amo la sua storicità, lo stile architettonico, la gente, il clima.... tutto. Camminare su Abbey Road, vedere Piccadilly Circus, salire sul London Eye, assistere ad un concerto alla O2 Arena.
Sarebbe bellissimo viverci. Intanto, mi accontento di averla vista! Spuntato!!!

DATA: 25/27 Marzo 2012


lunedì 1 luglio 2013

9. Entrare nelle piramidi

Durante la crociera sul Nilo, una delle tappe, se non l'ultima, era proprio visitare Il Cairo e le piramidi. Tra le varie opportunità c'era proprio quella di entrare in una delle piramidi. E così è stato. E' un'esperienza unica tra discese e salite, in piedi ed in ginocchio, con un caldo atroce e poca aria, è stato bellissimo. La sala interna era adornata con geroglifici stupendi e un sarcofago vuoto. Poco se paragonato alla strada per arrivarci, però... sono entrato in una piramide... e non è poco!
Spuntato!

DATA: Settembre 2009

68. Ballare sotto i fuochi d'artificio

Un sabato sera, uscito da lavoro, sono andato a ballare country, una delle mie passioni, e al termine della serata, che si teneva durante la notte bianca, intorno alle 02.00, il Dj ha concluso la serata con un bellissimo two step che ho ballato assieme ad una mia carissima amica, proprio nel momento in cui i fuochi d'artificio esplodevano in cielo. Una bellissima esperienza, abbastanza insolita! Spuntato!

DATA: 29 Giugno 2013